Le Terre di Lleida, un museo a cielo aperto!

Le Terre di Lleida vi sorprenderanno per la gran varietà di proposte turistiche che potrete vivere in compagnia degli amici, della famiglia, della propria coppia... Migliaia di itinerari attraversano i paesaggi della Piana di Lleida come  l’Itinerario dei Castelli del Sió, l’itinerario del Vino, l’itinerario Cistercense o quello del Treno dei Laghi (un treno turistico che unisce Lleida con i Prepirenei). Inoltre, per chi ama l’astronomia, e in definitiva il turismo culturale e scientifico, è tappa obbligatoria il Centro d’Osservazione dell’Universo (COU).

Non dimenticate di visitare la nostra capitale, Lleida, una città aperta che sa farsi amare, dove il patrimonio monumentale—la magnifica cattedrale del la Seu Vella o il singolare insieme di templi di Gardeny— convive con infrastrutture modernissime come l’aeroporto Lleida-Alguaire o La Llotja, un palazzo congressi atto ad ospitare qualsiasi tipo d’evento, sia esso professionale o di spettacolo. 

Feste e tradizioni ancestrali, scorci naturali fatti a posta per gli amanti dell’ ornitologia, ed una gastronomia basata solo su prodotti naturali, sono solo alcune peculiarità di un territorio dove gente ospitale e paesini incantevoli vi sedurranno!

Benvenuti alle Terre di Lleida!