El Patronat de Turisme de la Diputació de Lleida ié un ente di promozione turistica creato nel 1989. per gestire l’offerta turistica delle comarche lleidatane: l’intera provincia di Lleida é una terra privilegiata e amabile in cui godere tutto l’anno di una gran varietà di sport, di una cultura singolare, di una gastronomia locale unica e di un turismo rurale accogliente, tipico della nostra terra.

Tutto il territorio é disseminato di arte ed architettura in particolar modo qui troviamo la più grande ed importante concentrazione di arte romanica di tutta Europa, dichiarata dall’ UNESCO Patrimonio Mondiale: la Vall de Boi.

Lleida, con 223 imprese specializzate, é considerata lider in tutto il territorio nazionale in sports d’avventura. ricordiamo inoltre che qui si celebrano i campionati dei mondo di diversi sport estremi (caiac, parapendio, deltaplano, canoa ecc...). Poiché tutta la provincia é ricca di bellezze naturali e paesaggistiche, gli appassionati della natura ne vengono attratti, soprattutto grazie all’ampia scelta di attività che viene loro offerta trekking, sentierismo di lunga percorrenza, mountain-bike, passeggiate a cavallo,, pesca e caccia.

Grazie all’abbondanza di spazi naturali (tra cui l’unico : Parco Nazionale di Catalogna -Aigüestortes i Estany de Sant Maurici), grazie ai suoi impetuosi fiumi, ideali per praticare il rafting, e con gli oltre 500 laghi da esplorare, Lleida é una fonte inesauribile di angoli da scoprire, ed offre sorprendenti emozioni da poter condividere con gli amici o con la famiglia.

Vi auguriamo una buona navigazione in rete e buona fortuna nella ricerca della vostra vacanza!













Patronat de Turisme delle Terre di Lleida
Rambla Ferran, 18, 3au. pis
25007 Lleida (Spain)
Tel. 973 24 54 08
Fax 973 24 55 58
SMS 973 900 900
E-mail: lleidatur@lleidatur.com
Web:www.lleidatur.com